In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura, La Biennale di Venezia si rivolge con uno speciale progetto a Università, Accademie di Belle Arti e Istituti di Formazione Superiore.
La Biennale di Venezia considera la Mostra il luogo nel quale Università, Accademie di Belle Arti e Istituti di formazione e di ricerca, possono progettare e realizzare una visita utile alla loro attività didattica; La Biennale mira a offrire a queste istituzioni condizioni favorevoli per organizzare tale visita.
A tal proposito si segnala il seguente:
Viaggio didattico
MOSTRA LABIENNALE 2025, Venezia 15-17 NOVEMBRE
Prof. Mariella Annese (responsabile protocollo Session) | Prof. Nicola Martinelli
Per maggiori informazioni: Viaggio didattico Mostra LABIENNALE 2025

Il progetto Biennale Sessions è dedicato a istituzioni che intendono visitare la 19. Mostra Internazionale di Architettura con almeno 50 persone (tra docenti e studenti). Numeri di partecipanti lievemente inferiori potranno essere presi in considerazione, ma saranno soggetti ad approvazione.
Maggiori informazioni sul sito: https://www.labiennale.org/it/architettura/2025/biennale-sessions
Inoltre è possibile partecipare alla Biennale Musica 2025 (11 >25 ottobre), il 69. Festival Internazionale di Musica Contemporanea, La Stella Dentro, diretto da Caterina Barbieri, con agevolazioni dedicate ai gruppi di studenti universitari. Per maggiori informazioni:
